Incontri

Novara Scholè – Casa Bossi – Scuola di connessione

Novara Scholè  è un progetto di innovazione aperta che si attiva il prossimo 26 maggio 2016, ore 17.00-19.00 nella forma di Dialogo con Casa Bossi come teatro dove gli attori e i partecipanti sono studenti, imprenditori, visionari, cittadini.

Gli autori del progetto a Novara

Comitato d’Amore Casa Bossi, Liceo Classico e Linguistico Carlo Alberto, Università del Piemonte Orientale, Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana, in collaborazione con Diotima Society, sono  soggetti storici che, nella loro specificità, sono espressione del salto di qualità che la città attuò nell’ottocento: oggi queste istituzioni  hanno deciso di “ri-pensare insieme” un modello di Polis in cui cultura ed economia possono tornare a dialogare soltanto se si trovano a condividere un’idea di sviluppo umano in cui ricchezza e bellezza siano aspetti di una stessa medaglia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visita il sito di Casa Bossi

Orientamento universitario – Incontri aperti al pubblico

Prof. Marco Bersanelli Docente di Astrofisica

Università degli Studi Milano

“Dall’universo dantesco alla cosmologia contemporanea”

con la partecipazione di Lucilla Giagnoni 22 Marzo 2016 – ore 11.00-13.00

Aula Magna del Liceo Carlo Alberto.

Prof. Davide Maggi Docente di Economia Aziendale – UPO Novara

“Un’economia civile è possibile?”

6 aprile 2016 – ore 11.00-13.00

Aula Magna del Liceo Carlo Alberto