VOLONTARIATO

Il Progetto di volontariato è promosso ed attuato in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni di volontariato sociale e sanitario di Novara, in rete con altri istituti superiori della città.


Rappresenta un’opportunità per fare esperienze di volontariato presso Centri e Istituti assistenziali della città nei settori dei disabili, dei minori, degli anziani, contribuendo alla formazione sociale delle/gli studenti, a diretto contatto con le realtà del disagio sociale e con le Istituzioni e le associazioni che se ne fanno carico.


Il progetto consiste in 
uno stage annuale, che prevede un servizio di due ore settimanali, per un totale di 24, da svolgersi nel corso dell’anno scolastico, da novembre ad aprile


Le attività nei centri sono guidate da un operatore specializzato e sono seguite, per il coordinamento ed eventuali problemi, da un insegnate incaricato dalla scuola.

 

Al termine dello stage viene rilasciato un attestato di partecipazione, che può essere presentato alla scuola ai fini dell’assegnazione del credito formativo.

Comments are closed