U.S.A

destinazione dello scambio

Providence (Stato di Rhode Island), U.S.A.

sezioni interessate

tutte

classi interessate

classi quarte

requisiti

Disponibilità ad ospitare
Promozione a giugno
Buona conoscenza della lingua

vincoli

Numero complessivo non superiore a 22 partecipanti
Soggiorno in uscita nelle prime due settimane di settembre

docenti di riferimento

Prof.a Giovene

Prof.a Rigolone

Lo scambio si svolge con la St. Mary Academy-bay View, una scuola che si trova nella cittadina di Riverside nello Stato del Rhode Island.

Le finalità consistono nel migliorare la conoscenza della cultura e della lingua del paese con cui si attua lo scambio, nel condividere con il resto della classe le esperienze e nell’arricchimento formativo che ogni scambio può determinare.

Le famiglie ospitano reciprocamente gli alunni e le alunne.

Durante lo scambio vengono frequentate le lezioni e si organizzano viaggi in luoghi di interesse storico-culturale.

NOTE

• Nell’ipotesi di un numero di richieste superiore all’effettiva disponibilità sarà formata una graduatoria di merito, in base al voto della lingua straniera e alla media dei voti conseguiti nell’a.s. precedente.
  • La programmazione qui indicata viene offerta agli alunni e alle alunne.