Scuola aperta – orientamento per iscrizioni a.s. 2020/2021

SCUOLA APERTA

attività di orientamento rivolte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado

L’anno scolastico che stiamo vivendo pone la comunità scolastica davanti a grandi sfide, che mettono in gioco ogni giorno le competenze, le conoscenze e le abilità di ogni soggetto coinvolto nel processo educativo. Tale processo viene svolto con costanza e attenzione, al fine di costruire un percorso che tenga conto sia degli aspetti didattici che di quelli educativi, volto alla crescita armonica degli studenti. Per questo il nostro Istituto ha operato, e sta continuando a farlo, con la volontà di costruire ambienti di apprendimento che siano adeguati ai cambiamenti del nostro tempo.

Per poterVi presentare la nostra offerta formativa, Vi invitiamo a partecipare agli incontri virtuali e interattivi che abbiamo programmato, durante i quali Vi illustreremo i nostri percorsi formativi e risponderemo alle Vostre domande.

Il primo appuntamento sarà sabato 21 novembre alle ore 10.00, rivolto a coloro che desiderano conoscere la realtà del Liceo Classico; il secondo sarà invece sabato 28 novembre, sempre alle 10.00, per tutti coloro che sono interessati al Liceo Linguistico.

Per potersi iscrivere è necessario compilare il modulo al seguente link:  https://forms.gle/D2oRJ3FZa2x4S8dq9

N.B. per l’appuntamento del 28 novembre 2020 è possibile iscriversi al secondo turno, previsto a partire dalle ore 11.15

Il link per l’accesso sarà inviato il giorno precedente l’incontro con le relative istruzioni. Sarà opportuno eseguire l’accesso tramite computer o smartphone qualche minuto prima dell’orario indicato.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a orientamento@liceoclassiconovara.it.